Jeep Compass e Patriot: presto un sostanzioso facelift
Jeep Compass e Patriot: presto un sostanzioso facelift, nel 2013 anche l’erede della Jeep Liberty, la crossover camuffata da Alfa Romeo Giulietta
Sembra che Jeep abbia in mente un piano abbastanza elaborato per rilanciare il marchio su scala mondiale. Oltre all’introduzione, per il mercato americano, di un nuovo propulsore a gasolio per la Jeep Grand Cherokee atteso per il prossimo Naias, il Salone di Detroit 2013, pare che il marchio a Stelle e Strisce voglia rinnovare anche altre vetture della gamma, tra cui la Jeep Compass e la Jeep Patriot.
La futura generazione della Jeep Compass dovrebbe essere svelata verso la metà del prossimo anno e, molto probabilmente, presenterà un look pesantemente rinnovato con nuovi contenuti ed un’estetica che staccherà dalle linee canoniche del modello. Così come la Jeep Compass, anche la Jeep Patriot sarà ringiovanita e proporrà linee inedite e nuovi accessori.
Nel 2013 verrà svelata anche l’erede della Jeep Libery, il crossover spiato negli scorsi mesi e camuffato da Alfa Romeo Giulietta. La nuova vettura dovrebbe essere basata sul telaio Compact U.S. Wide, il CUSW e dovrebbe arrivare anche in Europa con una buona scelta di motorizzazioni. Ancora non è stata stabilita una data precisa per il lancio di questa nuova vettura, anche se non dovrebbe avvenire nei primi mesi dell’anno.
Via | wardsuato