Nuove foto in pista della Ferrari F430 Scuderia
Il circuito del Mugello fa da perfetta cornice per questa stupenda gallery della Ferrari F430 Scuderia, immortalata nel suo elemento naturale. Di lei abbiamo già parlato in merito agli aspetti tecnici più importanti e l’abbiamo fotografata dal vivo al Salone di Francoforte. Le nuove immagini tra i cordoli sono davvero suggestive e finalmente scopriamo nuovi
Il circuito del Mugello fa da perfetta cornice per questa stupenda gallery della Ferrari F430 Scuderia, immortalata nel suo elemento naturale. Di lei abbiamo già parlato in merito agli aspetti tecnici più importanti e l’abbiamo fotografata dal vivo al Salone di Francoforte. Le nuove immagini tra i cordoli sono davvero suggestive e finalmente scopriamo nuovi dettagli degli interni, come ad esempio il roll bar parzialmente rivestito e la commistione di carbonio ed alcantara che diffondondo un gusto tipicamente racing in abitacolo.
Un dettaglio inedito, che riprendo dopo averne letto notizia sulla rivista EVO: vicino al freno a mano è stato inserito un pulsante con il simbolo degli ammortizzatori, voluto da Michael Schumacher, che ha contribuito attivamente alla messa a punto finale. Quel tasto permette di utlizzare un settaggio ulteriore rispetto alle combinazioni del manettino, ovvero impostare motore, cambio e differenziale in modalità sportiva senza irrigidire al massimo le sospensioni, per favorire l’utilizzo su strada o su piste un po’ dissestate: una finezza che pare dare grandiosi frutti proprio nella guida su strada, dove non sempre l’assetto rigidissimo previsto dal manettino riesce a copiare il fondo stradale. Del resto hanno un consulente piuttosto “esperto” in Ferrari…
Via | Autoblog.com