Grande Punto Sticker Lab: Fiat torna a stimolare la fantasia del web
A testimonianza del nuovo e riuscito connubio tra Fiat ed il “popolo della rete”, parte oggi una nuova iniziativa da Torino: fino al 30 aprile sarà on-line Grande Punto Sticker Lab, una sorta di laboratorio digitale dove gli utenti sono chiamati a lavorare con la casa per ideare nuove personalizzazioni per uno dei modelli di
A testimonianza del nuovo e riuscito connubio tra Fiat ed il “popolo della rete”, parte oggi una nuova iniziativa da Torino: fino al 30 aprile sarà on-line Grande Punto Sticker Lab, una sorta di laboratorio digitale dove gli utenti sono chiamati a lavorare con la casa per ideare nuove personalizzazioni per uno dei modelli di maggior successo della gamma.
Dopo la community “500 wants you” e i blog dedicati, come QuelliCheBravo, il brand propone una nuova iniziativa volta alla partecipazione e alla collaborazione su Internet. Basta registrarsi su www.stickerlab.fiatpunto.it, per personalizzare gli esterni dell’auto in mille modi diversi.
Il progetto è suddiviso in due sezioni: “Disegna il tuo sticker” e “Invia un’idea”. La prima è dedicata a coloro che desiderano creare un proprio sticker e applicarlo direttamente su una tavola con l’outline della vettura in scala, contenuta nel kit scaricabile con il materiale di partecipazione. Le opere finiranno in una gallery e potranno essere votate e commentate dagli utenti, che andranno a definire una shortlist di dieci finalisti.
La sezione “Invia un’idea” permette invece di personalizzare la Grande Punto attraverso un concetto, un’immagine o semplicemente un’emozione, con maggiore libertà di espressione, magari riferendosi a libri, film o ad altre fonti d’ispirazione.
Una giuria specializzata sceglierà 6 proposte -3 per categoria- i cui creatori potranno partecipare ad un speciale workshop con la Fiat, per portare avanti l’industrializzazione della propria idea. Il primo classificato in ognuna delle due categorie si aggiudicherà anche un lingotto d’oro del valore di 5000 €.