Mercedes CLK: arriva la Grand Edition
L’attuale serie della Mercedes CLK si sta avviando lungo il viale del tramonto, dopo un’onorata carriera in cui ha rappresentato la sintesi di eleganza e sportività secondo la filosofia del marchio di Stoccarda. Prima di lasciare il suo posto ad un modello che volterà decisamente pagina, a partire dallo stile, l’attuale CLK verrà offerta in una edizione speciale, come spesso accade in questi casi.
La nuova versione si chiama “Grand Edition” e si fa riconoscere per alcune dettagli estetici, come le colorazioni inedite della carrozzeria, il pacchetto aerodinamico AMG (davvero molto sobrio) ed i cerchi da 18″, che conferiscono un piglio sportivo senza voler strafare. Le gomme anteriori e posteriori misurano rispettivamente 225/40 e 255/35 e non mancano le “solite” targhette con la dicitura “Grand Edition”.
Le nuove tinte comprendono per gli esterni il bianco perlato, mentre nell’abitacolo debuttano i rivestimenti in pelle color marrone tabacco. L’allestimento Grand Edition sarà disponibile in abbinamento a tutta la gamma motori di coupè e cabrio, con un sovrapprezzo di circa 1000 euro rispetto al top di gamma Avantgarde.
Via | AutoWeek