Essen 2008: Marangoni M430 su base Alfa Romeo Mi.To
Marangoni presenterà la M430, personale (molto personale…) interpretazione dell’Alfa Romeo Mi.To, al prossimo salone di Essen, rassegna tedesca dedicati agli amanti della stravaganza su quattro ruote. Abbiamo iniziato dalla fine: è più semplice.Bene, a questo punto ci tocca parlare dell’auto; ma prima l’ultimo diversivo: il propulsore. Potenziato di 65 cavalli, il 1,4 T-Jet raggiunge i
Marangoni presenterà la M430, personale (molto personale…) interpretazione dell’Alfa Romeo Mi.To, al prossimo salone di Essen, rassegna tedesca dedicati agli amanti della stravaganza su quattro ruote. Abbiamo iniziato dalla fine: è più semplice.
Bene, a questo punto ci tocca parlare dell’auto; ma prima l’ultimo diversivo: il propulsore. Potenziato di 65 cavalli, il 1,4 T-Jet raggiunge i 220 complessivi, assicurando al contempo una erogazione possente fin dai bassi regimi.
Ed ora la carrozzeria, radicale ed estrema come poche altre vetture dello stesso segmento: merito del pacchetto estetico, che abbassa l’auto di oltre 4 cm, delle varie prese d’aria con tagli e taglietti, dell’estrattore, del sistema di apertura delle portiere. Di ogni suo elemento, in pratica; ed anche gli accessori – le gomme rosse da diciotto pollici, le pietre Swarovski nell’interno – non contribuiscono a renderla più sobria.