Volvo: in Russia è il marchio premium che vende di più
Per il terzo anno consecutivo, Volvo si è confermata il marchio premium più venduto in Russia. Al di là delle cifre in termini assoluti (la casa ha immatricolato 21.041 esemplari), quello che più conta è il significato che questo costante gradimento assume in vista della grande crescita prevista per il mercato automobilistico russo nei prossimi
Per il terzo anno consecutivo, Volvo si è confermata il marchio premium più venduto in Russia. Al di là delle cifre in termini assoluti (la casa ha immatricolato 21.041 esemplari), quello che più conta è il significato che questo costante gradimento assume in vista della grande crescita prevista per il mercato automobilistico russo nei prossimi anni.
I modelli più amati dai russi sono quelli della gamma XC, con la grande XC90 in testa alle preferenze (da sola ha contribuito per un terzo delle immatricolazioni), seguita dalla station XC70.
La quota di mercato della casa svedese è rimasta pressoché inalterata rispetto all’anno precedente (21.077 immatricolazioni nel 2007), ma l’arrivo della XC60 fa ben sperare per una significativa crescita nel 2009. Come su molti altri mercati, anche in Russia le ricerche rivelano che tra gli atout più convincenti delle auto di Göteborg spiccano la sicurezza e la pulizia del design.