Fiat Sedici restyling: immagini ufficiali
Nella mattinata odierna, Fiat ha diffuso le prime immagini ufficiali del nuovo Sedici. Rinnovato più nella sostanza che nei dettagli: il corpo vettura è ammodernato ma nient’affatto stravolto. Per non distrarre dalle novità concrete: debuttano in gamma il rinnovato 1.6 benzina da 120 cavalli (156 Nm di coppia) e il 2.0 Multijet da 135 (320 Nm).
La carrozzeria, quasi per riflesso, è costretta ad approfittare di queste gradite aggiunte, concedendosi un marginale face lift anteriore: la mascherina in stile Bravo, tuttavia, sembra mal integrata nel frontale dominato dalla scenografica plastica grezza. Gli interni, invece, non ricevono alcun aggiornamento.
Tornando al capitolo motori, vanno registrati i consumi minori rispetto alle precedenti unità: il 1.6, accreditato di un tempo per lo 0-100 km/h pari a 10.7 secondi, si limita a 6.2 litri nel misto (6.5 per l’integrale); per il 2.0, invece, bastano 5.1 litri nel ciclo misto. Il debutto nelle concessionarie è fissato per il mese di settembre.