General Motors: fondo verde per il nuovo logo?
General Motors potrebbe cambiare il colore del suo logo al momento dell’uscita dalla bancarotta, passando dal blu al verde. Una curiosità solo apparentemente priva di peso, ma in realtà molto indicativa dell’attenzione ormai dedicata all’immagine ecologica da parte delle case automobilistiche.La notizia, riportata dall’Associated Press, riflette appunto l’intenzione di GM di presentarsi in maniera nuova
General Motors potrebbe cambiare il colore del suo logo al momento dell’uscita dalla bancarotta, passando dal blu al verde. Una curiosità solo apparentemente priva di peso, ma in realtà molto indicativa dell’attenzione ormai dedicata all’immagine ecologica da parte delle case automobilistiche.
La notizia, riportata dall’Associated Press, riflette appunto l’intenzione di GM di presentarsi in maniera nuova al pubblico: “da oggi in poi saremo più concentrati sulle auto che consumano e inquinano meno” è l’ovvio messaggio lanciato con questa iniziativa. L’idea è attualmente al vaglio di una task force interna capeggiata da Ed Welburn, responsabile del design GM, cui spetterà la decisione finale.
Come se non bastasse, a Detroit stanno valutando -sempre con lo scopo di dare una rispolverata all’immagine-, se aggiornare la denominazione ufficiale del gruppo in “GM Next”. Cambierà la vita a qualcuno? Probabilmente no. Comunque dovesse andare a finire, entro venerdì conosceremo la nuova GM, i suoi piani, il suo assetto societario, le sue prospettive. L’anno zero di Detroit si avvicina.