Renault: conferme per le nuove Safrane ed Espace
Renault non abbandonerà l’alto di gamma e conferma l’arrivo della nuova Safrane, nonché il riavvio dello sviluppo per la futura generazione della Espace. Béatrice Foucher, product manager di Renault, ha dichiarato che la sostituta della Vel Satis deriverà da un modello di berlina attualmente prodotto da Samsung Motors, mentre il progetto della Espace di quinta
Renault non abbandonerà l’alto di gamma e conferma l’arrivo della nuova Safrane, nonché il riavvio dello sviluppo per la futura generazione della Espace. Béatrice Foucher, product manager di Renault, ha dichiarato che la sostituta della Vel Satis deriverà da un modello di berlina attualmente prodotto da Samsung Motors, mentre il progetto della Espace di quinta generazione è stato momentaneamente sospeso e verrà ripreso a crisi economica conclusa, anche perché lo sviluppo della vettura è quasi terminato.
Nei mesi scorsi, si era ipotizzata l’eventualità che la Casa francese potesse non dare un’erede non solo alla Vel Satis ma, anche, ai modelli Espace e Laguna. Dopo aver creato il segmento delle monovolumi europee, Renault ha man mano perso la leadership in questa categoria. Infatti, le MPV di grandi dimensioni non raccolgono più consensi come 10/20 anni fa. Staremo a vedere quando verrà ripreso lo sviluppo della nuova Espace. Per quanto riguarda la nuova Safrane, stando alle parole della Foucher, non dovrebbe trattarsi della gemella derivata dalla Samsung SM5.
Via | Autosblog