Fiat: Sedici restyling e Qubo Trekking debuttano sul mercato
Debuttano sul mercato italiano le nuove Fiat Sedici e Qubo Trekking, le vetture della Casa torinese pensate per il tempo libero. La Sedici è stata sottoposta al restyling di metà carriera e la gamma delle motorizzazioni è stata aggiornata per adeguamento alla normativa Euro 5. Disponibile nelle versioni 4×2 e 4×4, la nuova Sedici è
Debuttano sul mercato italiano le nuove Fiat Sedici e Qubo Trekking, le vetture della Casa torinese pensate per il tempo libero. La Sedici è stata sottoposta al restyling di metà carriera e la gamma delle motorizzazioni è stata aggiornata per adeguamento alla normativa Euro 5. Disponibile nelle versioni 4×2 e 4×4, la nuova Sedici è mossa dai nuovi motori 1.6 16V a benzina da 120 CV e il 2.0 16V MultiJet da 135 CV, quest’ultimo equipaggiato di serie con il filtro DPF. Sono tre, invece, gli allestimenti previsti: Dynamic, Emotion ed Experience. Per quanto riguarda i prezzi di listino, le Sedici 1.6 16V benzina da 120 CV partono da 18.350 euro in versione 4×2 e da 20.350 euro in versione 4×4, mentre per la motorizzazione 2.0 MultiJet da 135 CV si parte da 21.350 euro per la versione 4×2 e da 23.350 euro per quella 4×4.
Invece, per quanto riguarda gli allestimenti, le versioni Dynamic offronto di serie climatizzatore manuale, autoradio CD, telecomando chiusura centralizzata, specchi esterni con regolazione elettrica, fendinebbia, fissaggi Isofix e il sistema antieffrazione “Deadlock”. Esternamente, l’allestimento Dynamic si distingue per le barre longitudinali nere e le coppe ruote da 16 pollici dal design specifico. Infine, l’abitacolo offre un rinnovato rivestimento in tessuto tecnico grigio. L’allestimento Emotion è caratterizzato da un rivestimento in tessuto Inox Sabbia, cromature interne specifiche, alzacristalli posteriori elettrici e il Pack Lusso che include climatizzatore automatico con nuovo display digitale e volante in pelle completo di comandi radio. Esternamente, questo allestimento si distingue per le barre longitudinali grigie, i cerchi in lega da 16 pollici, gli scudi di protezione dei paraurti, gli specchi e le maniglie in tinta con la carrozzeria. Infine, l’allestimento Experience si contraddistingue per optional raffinati come sedili in pelle, vetri oscurati, ESP e window bag.
La Fiat Qubo Trekking è la nuova versione della compatta multispazio destinata agli amanti della natura, dello sport e delle attività all’aria aperta. La vettura è mossa dal motore 1.3 Multijet da 75 CV ed è inoltre dotata del nuovo sistema “Traction+”, l’innovativo sistema di controllo della trazione che incrementa la motricità del veicolo su terreni difficili e a scarsa aderenza. La nuova Qubo Trekking assicura anche bassi consumi ed emissioni: infatti, percorre 27 Km con un litro di gasolio sul ciclo extra urbano ed emette 115 g/km di CO2.
Esternamente, la Qubo Trekking si differenzia per la caratterizzazione “outdoor”, come il paraurti anteriore specifico completo di scudo di protezione e l’assetto rialzato per affrontare meglio i percorsi sconnessi. Inoltre, sono di serie: barre longitudinali sul tetto, cristalli posteriori di tipo privacy e copriruota specifici con pneumatici 185/65 R15 M+S. Nella dotazione di serie sono inclusi anche l’ABS completo di EBD, i fendinebbia, le cinture a 3 punti con pretensionatore e limitatore di carico, il servosterzo idraulico, airbag anteriori e laterali e l’ESP. Infine, sono disponibili – a richiesta – il sistema Blue&Me con l’applicazione “eco:Drive”, i sensori di parcheggio e l’autoradio CD/MP3 con comandi al volante.