Romeo Ferraris Bmw M3 V8
Romeo Ferraris presenta una elaborazione dedicata alla Bmw M3 V8. Il propulsore 4 litri da 420 Cv viene dotato di un compressore centrifugo G-Power con intercooler aria-aria,nuovo airbox in alluminio, impianto completo di scarico omologato e nuova gestione elettronica, toccando così quota 560 Cv. Ulteriori step di elaborazione, con un diverso tipo di compressore G-Power
Romeo Ferraris presenta una elaborazione dedicata alla Bmw M3 V8. Il propulsore 4 litri da 420 Cv viene dotato di un compressore centrifugo G-Power con intercooler aria-aria,nuovo airbox in alluminio, impianto completo di scarico omologato e nuova gestione elettronica, toccando così quota 560 Cv. Ulteriori step di elaborazione, con un diverso tipo di compressore G-Power possono portare la potenza fino a 570 e 600 Cv: il kit da 500 Cv ha un costo di 8350 Euro montaggio escluso, che diventano 560 grazie all’impianto di scarico e la messa a punto by Ferraris.
La velocità massima tocca quota 330 km/h e per questo si sono rese necessarie profonde modifiche anche ad assetto e freni: è disponibile un kit Brembo con pinze a 6 pistoncini anteriori con dischi da 380 mm e pinze posteriori a 4 pistoncini, mentre l’assetto prevede ora ammortizzatori a ghiera totalmente regolabili. Il differenziale elettronico viene sostituito con uno meccanico tarato al 40% e l’intervento è completato dai nuovi cerchi in lega BBS da 19 pollici con pneumatici Yokohama Advan Sport nella misura 245/35 r19 anteriore e 265/35 r19 posteriore. La Bmw M3 Romeo Ferrari si riconosce anche per la speciale pellicola che riveste la carrozzeria, che riproduce la trama della fibra di carbonio con effetto opaco e che può essere applicata sui pannelli di serie senza bisogno di interventi di verniciatura.