In Russia i cartelli della velocità sono... sexy

Il fenomeno degli incidenti stradali rappresenta in Russia una piaga sociale. Ecco quindi che una ONG organizza un flash mob decisamente efficace.

Di p.a.fina
Pubblicato il 22 ago 2013
In Russia i cartelli della velocità sono... sexy

[blogo-video provider_video_id=”L6Wg95Rs-CNoTFBCa” provider=”jwplayer” title=”Lassociazione Autodvijenie organizza un flash mob sexy contro gli incidenti stradali” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/L6Wg95Rs-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/L6Wg95Rs-CNoTFBCa.js”]

La campagna è stata organizzata per sensibilizzare gli automobilisti e renderli consapevoli di quanto possa rivelarsi pericolo oltrepassare i limiti di velocità, a pochi giorni dall’introduzione di una legge decisamente più accomodante e lassista. Se è vero che il fine giustifica i mezzi… beh, l’obiettivo pare centrato. Siamo a Nižnij Novgorod, città della Russia occidentale, ad oltre 420 chilometri da Mosca. L’associazione non governativa Autodvijenie ha assoldato due modelle, le ha vestite solo di slip e stivali ed ha affidato loro due cartelli con riportati i limiti di velocità di 40 e 60 km/h.

[blogo-gallery title=”Sexy cartelli della velocità” slug=”sexy-cartelli-della-velocita” id=”615911″ total_images=”0″ photo=”1,3,4″]

Le due ragazze si sono posizionate a bordo strada ed hanno invitato gli automobilisti a ridurre la velocità di crociera, in maniera decisamente sexy e provocante. Tanto folklore per protestare contro un’altra discussa legge, che aumenta la tolleranza qualora vengano superati i limiti di velocità: il margine oltre il quale si viene multati passa da 10 a 20 km/h. Questo provvedimento è stato reso ufficiale nonostante gli incidenti rappresentino in Russia una vera e propria piaga sociale: nel solo 2012 la Polizia ha registrato ben 203.597 sinistri, con 258.618 feriti e ben 27.991 morti.

Una identica iniziativa è stata organizzata qualche settimana fa anche in Danimarca. I promotori vollero ‘semplicemente’ invitare gli automobilisti a rispettare i limiti, senza altre finalità. Anche in quel caso riuscirono nel loro intento…

Ultime notizie