Nissan 370Z: una replica per festeggiare il quarantennale della Datsun 240Z BRE
Quarant’anni fa, la scuderia californiana Brock Racing Enterprises (BRE) portò alla vittoria una Datsun 240Z nel campionato nazionale SCCA (Sports Car Club of America), fino ad allora terreno riservato a sportive tedesche ed inglesi. Nissan celebra la ricorrenza con un allestimento speciale su base 370Z Coupé, realizzata in 1.000 esemplari per il solo mercato statunitense.
Quarant’anni fa, la scuderia californiana Brock Racing Enterprises (BRE) portò alla vittoria una Datsun 240Z nel campionato nazionale SCCA (Sports Car Club of America), fino ad allora terreno riservato a sportive tedesche ed inglesi. Nissan celebra la ricorrenza con un allestimento speciale su base 370Z Coupé, realizzata in 1.000 esemplari per il solo mercato statunitense. La vettura sarà equipaggiata con trasmissione manuale e Sport Package, oltre ad alcuni accessori (pinze freno color rosso, cerchi in lega da 19 pollici con effetto diamantato, loghi caratteristici) realizzati per enfatizzare la carica emozionale della colorazione 40th Graphite.
Confermati i numeri del motore V6 da 3.7, in grado di erogare 330 cavalli e 366Nm di coppia. Resi meno scorbutici dal SynchroRev Match, sistema in grado di effettuare la doppietta in fase scalata senza l’apporto del conducente. La Nissan 370Z 40th Limited Edition è inoltre disponibile con l’impianto frenante Sport Brakes ed il differenziale a slittamento limitato.