Opel: confermata la chiusura dello stabilimento di Anversa
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2010/10/p29598-620x350-1.jpg)
“Nessun potenziale investitore ha mostrato interesse nei confronti dello stabilimento di Anversa”. Che Opel sarà quindi costretta a dismettere entro il termine del 2010. Ed è una ferita, perché l’ultimo impianto in territorio europeo (a Azambuja, in Portogallo, di proprietà PSA) venne chiuso quattro anni orsono, prima cioè della crisi mondiale e della flessione accusata dal mercato automobilistico. Secondo il sindacalista Luc van Grinsven vi sarebbero ancora flebili speranze di tenere in vita lo stabilimento: un costruttore cinese di auto ed un investitore statunitense hanno chiesto informazioni riguardo un’eventuale acquisto, ma i colloqui non sono ancora entrati nel vivo. L’impianto di Anversa dà lavoro a 1.300 dipendenti impegnati nella costruzione dell’Astra.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/rolls-royce_la_rose_noire_droptail_8_073e01af1663109f.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/telepass-non-funziona.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/146494363_m-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382265-scaled.jpg)