Jaguar pensa ad una supercar
E se Jaguar avesse una supercar nella sua gamma? E’ la domanda con la quale si stanno arrovellando i dirigenti della casa inglese da qualche mese. Un concentrato di tutte le tecnologie del costruttore con sembianze assai simili a quelle della C-X75 Concept, la “gattona” rivelata al Salone di Parigi. Ian Callum, direttore dello stile,
E se Jaguar avesse una supercar nella sua gamma? E’ la domanda con la quale si stanno arrovellando i dirigenti della casa inglese da qualche mese. Un concentrato di tutte le tecnologie del costruttore con sembianze assai simili a quelle della C-X75 Concept, la “gattona” rivelata al Salone di Parigi.
Ian Callum, direttore dello stile, ritiene la vettura addirittura necessaria per la line-up Jaguar. “Non è un segreto – ha aggiunto Callum – che la C-X75 ha destato molto reazioni entusiastiche. E proprio per questo la compagnia sta valutando con attenzione l’impatto che potrebbe avere un’auto di questo genere”.
Lo stesso Carl-Peter Forster, CEO Jaguar e Land Rover, ha ammesso che l’accoglienza del pubblico dedicata alla C-X75 è stata inaspettata: “Ci piacerebbe moltissimo metterla in produzione, ma ciò richiederebbe l’investimento di enormi risorse. Non siamo ancora arrivati ad una conclusione in merito”.
Via | Autocar