Mitsubishi Concept Global Small
Mitsubishi presenterà al salone di Ginevra la Concept Global Small, l’erede della attuale Colt destinata a debuttare sul mercato nel Marzo del 2012 e sopratutto progettata come auto globale, da offrire sui principati mercati mondiali ed assemblata negli stabilimenti tailandesi della casa giapponese. La vettura sarà caratterizzata da una particolare attenzione alla efficienza, con emissioni
Mitsubishi presenterà al salone di Ginevra la Concept Global Small, l’erede della attuale Colt destinata a debuttare sul mercato nel Marzo del 2012 e sopratutto progettata come auto globale, da offrire sui principati mercati mondiali ed assemblata negli stabilimenti tailandesi della casa giapponese. La vettura sarà caratterizzata da una particolare attenzione alla efficienza, con emissioni comprese tra 90 e 100 g/km.
Il propulsore da 1 o 1,2 litri sarà dotato di start-stop e recupero dell’energia in frenata, abbinato ad un cambio CVT. Carrozzeria particolarmente curata nell’aerodinamica ed un attento lavoro di alleggerimento dei componenti consentiranno inoltre di ottimizzare ancora di più i consumi. Mitsubishi non ha rilasciato per il momento altre informazioni ed ha diffuso un solo bozzetto ufficiale, meno “aggressivo” rispetto ai primi disegni apparsi recentemente in rete.