Lexus LF-Gh Concept
Al Salone di New York Lexus presenta la nuova LF-Gh, prototipo full hybrid che anticipa il design dei futuri veicoli della casa giapponese. Questa concept è spinta dal sistema “Lexus Hybrid Drive”, con tecnologia commune con quanto già presente nella gamma del costruttore. L’auto è lunga 4.89 metri, larga 1.87 ed alta 1.45. Con un
Al Salone di New York Lexus presenta la nuova LF-Gh, prototipo full hybrid che anticipa il design dei futuri veicoli della casa giapponese. Questa concept è spinta dal sistema “Lexus Hybrid Drive”, con tecnologia commune con quanto già presente nella gamma del costruttore. L’auto è lunga 4.89 metri, larga 1.87 ed alta 1.45. Con un passo di 2.85 metri, poggia a terra attraverso cerchi in lega da 20″ gommati con pneumatici 245/35 davanti e 285/30 dietro.
“Nel realizzare questo prototipo, i designer Lexus hanno studiato tutte quelle caratteristiche che spesso sono considerate difficili da combinare nello stesso modello”. Queste le parole di Mark Templin, Vice Presidente e General Manager della Lexus Division. “Il design accattivante del prototipo LF-Gh bilancia quelle caratteristiche che apparentemente sembrano essere non potersi combinare, come lo stile e la funzionalità.”
Il team ha voluto sviluppare questa berlina “grand Touring” con il target di trasmettere energia e confort sia in fase statica che in quella dinamica. Nel complesso la vettura è decisamente riuscita ed esprime valori stilistici evoluti del linguaggio Lexus. L’anteriore sembra tuttavia rompere un po’ troppo gli schemi col passato recente del marchio per “fare l’occhiolino” ad un certo costruttore tedesco. Fra le foto della nostra nutrita gallery si intravede la nuova architettura degli interni Lexus: secondo la casa sono concepiti per essere completamente dedicati al guidatore. La zona del volante include un pannello strumenti ed una console di comando. Il video dopo il salto.