Le inglesi AC tornano in USA, ma senza motori
Le mitiche auto sportive inglesi AC tornano sul mercato nordamericano grazie all’accordo con la società texana Unique Performance. Basata sulla celebre AC Cobra, la roadster in fibra di carbonio MkV sarà ordinabile da questo mese di aprile, ma con il problema che all’assemblaggio completo della vettura mancherà l’impianto motore-trasmissione (roba da poco..). Le AC MkV
Le mitiche auto sportive inglesi AC tornano sul mercato nordamericano grazie all’accordo con la società texana Unique Performance.
Basata sulla celebre AC Cobra, la roadster in fibra di carbonio MkV sarà ordinabile da questo mese di aprile, ma con il problema che all’assemblaggio completo della vettura mancherà l’impianto motore-trasmissione (roba da poco..). Le AC MkV saranno infatti dotate di tutto (carrozzeria, sospensioni, freni, ruote, ecc.), ma saranno i clienti a scegliere quale propulsore e cambio montare sulla open sportscar. I concessionari raccomandano comunque il V8 di 4,6 litri e oltre 300 CV della Ford Racing, così che “queste magnifiche auto possano unire il telaio inglese con la potenza di un V8 americano”, dice Douglas Hasty, numero uno di Unique.
Via | Autolinknews