Ford Fiesta Model Year 2012
Nuovi allestimenti per la Fiesta 2012
La Ford Fiesta in versione 2012 si presenta con una gamma allestimenti rinnovata e con la nuova versione Individual, disponibile con i due motori “top” 1.6 TDCi da 95 cavalli e benzina 1.6 da 134 cavalli. Il listino è ora composto dalle varianti Ikon, Titanium e per l’appunto Individual. La prima sostituisce il precedente allestimento Fiesta e offre di serie il volante rivestito in pelle, nuovi tessuti per i sedili, una tasca sul retro del sedile del guidatore, cerchi in lega da 15 pollici (in opzione) ed un inedito rivestimento sullo schienale dei sedili posteriori. La più ricca Titanium aggiunge un profilo cromato alla griglia anteriore, cerchi in lega da 15 pollici e l’imperiale dell’abitacolo in tessuto.
Nella tavolozza colori debuttano le tinte Mars Red e Fashion Blue Brown, mentre in opzione è possibile ordinare il Premium Sony System con antenna di nuova fattura ed il City Pack Premium. Quest’ultimo include i sensori di parcheggio posteriori, i fari e tergicristalli automatici, i retrovisori ripiegabili elettricamente e la telecamera posteriore di parcheggio, che ha diagonale di 3.5 pollici ed è integrata nello specchietto retrovisore. La Fiesta Individual invece presenta un’estetica più sportiva con minigonne ribassate, spoiler posteriore, griglia anteriore cromata, cerchi in lega di maggiori dimensioni (16 pollici per la diesel e 17 per la benzina) con finitura brunita o lucida.
Nell’abitacolo spiccano i sedili riscaldati in pelle nera con cuciture argento, il volante in pelle a tre razze e la leva del cambio ed il freno a mano anch’essi rivestiti in cuoio. La personalizzazione si completa con i pedali sportivi in lega, la plancia con inserti in nero lucido, il battitacco cromato ed il climatizzatore automatico. Due i motori: il 1.6 Duratorq TDCi eroga 95 CV e consuma 4.1 litri di gasolio ogni 100 km (107 g/km di CO2), mentre il Duratec Ti-VCT da 134 CV e 160 Nm si accontenta di 5.9 litri/100 chilometri nel ciclo misto. Per le Ikon e Tatanium sono confermatissimi i 1.2 da 60 CV e 82 CV, il 1.4 da 96 CV e il 1.5 TDCi da 70 CV.