Acura Advanced Sports Concept
Honda presenta a Detroit la Acura Advanced Sports Concept, una concept car che, secondo il testo del comunicato stampa, “fornisce una anteprima della direzione che prenderà il design dell’erede della NSX”.La concept è una supersportiva, dotata di un motore anteriore V10 e della trazione integrale Super Handling All Wheel Drive.L’abitacolo è interamente coperto da vetri
Honda presenta a Detroit la Acura Advanced Sports Concept, una concept car che, secondo il testo del comunicato stampa, “fornisce una anteprima della direzione che prenderà il design dell’erede della NSX”.
La concept è una supersportiva, dotata di un motore anteriore V10 e della trazione integrale Super Handling All Wheel Drive.
L’abitacolo è interamente coperto da vetri oscurati, che seguono senza soluzione di continuità le linee scolpite della carrozzeria, così come le maniglie delle portiere. Interessanti i quadrupli terminali di scarico rettangolari incastonati nel paraurti posteriore. Il telaio della Advanced Sports Concept è in fibra di carbonio.
Le dimensioni: 4,53 metri la lunghezza, 2,72 metri il passo, 1,20 metri l’altezza. Gli pneumatici sono 255/45 R19 davanti e 295/35 R20 dietro. Purtroppo, nulla si sa riguardo alla potenza del motore, alle prestazioni e a quando arriverà la “erede della NSX”.