Toyota GT 86 RC
Più spartana e semplice per piacere agli elaboratori
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2012/02/p39329-620x350-1.jpg)
La Toyota GT 86 potrà essere ordinata anche nell’inedita versione RC, priva di molti accessori e destinata al solo mercato giapponese dov’è lecito elaborare ogni automobile in maniera anche piuttosto invasiva. Il costruttore delle tre ellissi ha quindi realizzato una variante più leggera e spartana, rivolta agli amanti della personalizzazione, la cui attitudine suscita emozioni contrarie rispetto a quante non ne offra il corpo vettura: i paraurti grezzi ed i “lattoni” da 16 pollici (nella misura 205/55) rendono la GT 86 meno attraente della sua versione tradizionale, equipaggiata invece con cerchi in lega da 17 pollici, fendinebbia, specchietti ripiegabili e spoiler posteriore.
Le modifiche principali sono tuttavia riservate all’abitacolo, sprovvisto di impianto audio, condizionatore e di tutte le finiture più raffinate e per questo evitabili. Basti sapere che non è previsto nemmeno l’airbag lato passeggero, rinuncia forse meno scottante rispetto al differenziale Torsen sostituito da un elemento meccanico. Questa versione sarà proposta all’equivalente di circa 20.000 euro e peserà 40 chili meno della GT 86. Improbabile un suo arrivo in Europa.
Via | Autoblog.com
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/11/911-sonderwunsch-dakar.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/10/bmw-serie-2-gran-coupe-3.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/10/peugeot-e-408-2.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/06/nuova-bentley-continental-gt-speed-5.jpg)