Hawtai B35 restyling: dalla Cina una Cayenne con la faccia da Jaguar
La nuova Hawtai B35 ricorda molto la Porsche Cayenne, ma la griglia sembra presa dalla Jaguar
Questa è la nuova versione del SUV cinese Hawtai B35. L’auto sarà in mostra al prossimo Salone di Pechino anche se non si tratta di una premiere assoluta, dato che era stata già svelata al Salone di Guangzhou lo scorso autunno. Il modello rinnovato ricorda molto da vicino la Porsche Cayenne, una vettura che sembra ispirare la casa costruttrice cinese: i primi tentativi di imitarla infatti risalgono già al 2010.
La principale differenza tra il modello 2012 ed il predecessore è la griglia del radiatore che abbandona il design da Bentley per una forma che ricorda molto la Jaguar XJ. Per il resto la nuova Hawtai B35 presenta modifiche estetiche di carattere minore. Le dimensioni sono leggermente inferiori rispetto a quelle della Porsche: lunghezza 4,62 metri, larghezza 1,86 metri ed altezza 1,75 metri. Gli interni sono in pelle con elementi in simil-legno. La dotazione comprende sei airbag, navigatore satellitare, sensori di parcheggio, sedili riscaldati e tettuccio elettrico.
I cinesi della Hawtai hanno scelto per il SUV due motorizzazioni: un 1.8 turbo da 160 cv ed un 2.0 turbodiesel da 150 cv. Entrambi i propulsori sono disponibili con cambio manuale a cinque marce o cambio automatico a quattro rapporti. La trazione integrale è offerta come optional. Siete affascinati dalla B35? Per acquistarla, riporta CarScoop, servono 123.700 Yuan, cioè circa 14.730 Euro.