Ferrari P4/5: foto ufficiali
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2006/07/ferrari-p45-0.jpg)
Il sito ufficiale della Carrozzeria Pininfarina ha pubblicato le foto ufficiali dell’ultima sua creazione, e della quale abbiamo parlato a lungo tempo addietro, anche con risvolti piuttosto mistici. Può piacere o non piacere ma non si può non riconoscere al suo proprietario, Jim Glickenhaus, il merito per la straordinaria idea di voler dare continuità a un mito della produzione Ferrari: la 330 P4 del ’67. La Pininfarina, dal canto suo, ha saputo trasformare un’auto già unica nel suo genere (la Ferrari Enzo) in un oggetto ancora più esclusivo: un esemplare unico che soddisfa pienamente il capriccio del suo possessore; costruendo la P4/5, insomma, siamo ritornati indietro di almeno cinquant’anni, quando le auto di prestigio seguivano un individuale e genuino sentimento di distinzione e un desiderio di personale compiacimento.
Dati ufficiali: motore 12 cilindri centrale-posteriore, 65.998 cc, 660 Cv a 7.800 giri, 657 Nm a 5.500 giri, trazione posteriore, 4 dischi con ABS, 4.630 x 2.042 x 1.126 mm, passo di 2.650 mm, pneumatici 255/35 ZR 20 – 335/30 ZR 20, 1.200 kg., Cx 0,340, 0-100 km/h in 3″55, 362 km/h.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/Mr-Bean-McLaren-F1-Side-View-1024x640-1.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/GettyImages-72682334.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_383059.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_382978.jpg)