Mercedes Classe C 2007 – foto da Automobilismo
La presentazione ufficiale della nuova Mercedes Benz Classe C avverrà solamente questa sera, dalle 7.00 alle 7.40 in diretta Internet, ma il numero in edicola di Automobilismo ha “bruciato l’embargo di una dozzina di ore, quindi eccoci a proporvi le prime foto ufficiali, riprese dalla rivista (scusate la qualità…).Le novità rispetto al modello precedente, a
La presentazione ufficiale della nuova Mercedes Benz Classe C avverrà solamente questa sera, dalle 7.00 alle 7.40 in diretta Internet, ma il numero in edicola di Automobilismo ha “bruciato l’embargo di una dozzina di ore, quindi eccoci a proporvi le prime foto ufficiali, riprese dalla rivista (scusate la qualità…).
Le novità rispetto al modello precedente, a parte l’estetica che mostra una fortissima ispirazione estetica alla Classe S, sono una crescita delle dimensioni (+5,5 cm la lunghezza, +4,2 cm la larghezza, +4,5 cm il passo),
Nel seguito altre immagini e i dati tecnici dei diversi modelli della nuova Classe C.
I modelli previsti con motore a benzina: si parte dai quattro cilindri della C180 Kompressor (che sale da 143 cv/220 Nm a 156 cv/229 Nm, con un consumo che scende di 0,3 l/100 km) e della C200 Kompressor (da 163 cv a 184 cv/250 Nm, -0,5 l/100 km). Si passa poi ai V6 benzina della C230 (204 cv), C280 (231 cv) e C350 (272 cv), tutti con potenze invariate rispetto al modello precedente.
Passando ai diesel, i modelli a quattro cilindri sono la C200 CDI (da 122 a 136 cv) e la C220 CDI (da 150 a 170 cv) e anch’essi vantano un consumo ridotto a fronte della crescita di potenza (-0,5 l/100 km). Passando al V6, è il motore di 3,0 litri di cilindrata da 224 cavalli già visto su altri modelli della gamma Mercedes.
Su tutti i modelli è di serie un cambio manuale a 6 marce, salvo la C350 dove è di serie l’automatico a 7 rapporti 7G-Tronic (optional sugli altri modelli a 6 cilindri).
Previsti diversi pacchetti che incidono direttamente sulle qualità stradali: Agility Control (sopensioni più efficaci, sterzo più diretto e cambio con innesti più diretti e precisi), Advanced Agility, con sospensioni a controllo elettronico con due diverse tarature (Sport e Control) e servosterzo ad azione variabile e una risposta più diretta ai comandi dell’acceleratore, integrata con una logica di controllo più sportiva del cambio automatico.
Sarà, ovviamente, disponibile un AMG Sports Pack, e, in seguito, la C63 AMG.