Lamborghini Murcielago LP640 Roadster Versace
L’unico esemplare al mondo della versione scoperta della sorella della Murcielago LP640 di Versace, quella che potrebbe essere la “mascotte” dello stato americano più stravagante (auto italiana, roadster di prestigio, griffata da uno dei marchi italiani della moda più noti al mondo, esemplare unico), è stata battuta all’asta al Beverly Hills Rodeo Walk of Style.
L’unico esemplare al mondo della versione scoperta della sorella della Murcielago LP640 di Versace, quella che potrebbe essere la “mascotte” dello stato americano più stravagante (auto italiana, roadster di prestigio, griffata da uno dei marchi italiani della moda più noti al mondo, esemplare unico), è stata battuta all’asta al Beverly Hills Rodeo Walk of Style. Il ricavato sarà interamente devoluto alla fondazione contro l’Aids creata da Sir Elton John.
Verniciata in uno straordinario nero brillante, non si può non essere colti, alla sua vista, dall’incoronare l’LP640 Roadster all’istante quale Regina indiscussa delle roadster: prodotto italiano (pur realizzato con contributo teutonico), motore, carisma, heritage, ascendenza (Miura, Countach, Diablo) prestazioni, immagine di prestigio lo chiariscono “quasi” al di fuori di ogni ragionevole dubbio.
Effettivamente bisogna sempre considerare Carrera GT e Zonda F Roadster (la “Enzo Barchetta” con il 535 della 315S di Taruffi alla Mille Miglia del ’57 sulle fiancate non hanno mai avuto il coraggio di costruirla, nemmeno come concept…).