Nuova Smart ForTwo Cabrio: primo contatto

Per la Nuova Smart ForTwo è tempo di scoprirsi "Cabrio"....

Di Gianluca Pezzi
Pubblicato il 8 feb 2016
Nuova Smart ForTwo Cabrio: primo contatto

[blogo-video id=”774621″ title=”Smart ForTwo Cabrio: video ufficiale” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/iXh0qx3V-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”235601″ embed=”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”]

E’ la prima volta che vedo Valencia, così come è la prima volta che guido la Smart ForTwo Cabrio. Mi abbaglia il sole della Spagna, quello che anche in inverno riveste ogni edificio di una patina di bianco opaco. Una città nella quale è tutto mescolato, il bello ed il brutto, così come l’antico, il vecchio e il nuovo. L’esplosione di architettura contemporanea dei tempi del boom economico spagnolo sono il simbolo del sogno abortito del passato. Al porto, la malinconia del cantiere abbandonato e mezzo abbattuto di Luna Rossa all’America’s Cup fa il pari al sogno di gloria del circuito cittadino di F1, ridotto ad una strada non transitabile circondata da una robusta rete: un paesaggio lunare che ricorda la Berlino del muro.

Al termine di questo primo contatto mi è rimasto un dubbio, ovvero se sia possibile effettuare un lungo viaggio con la Smart ForTwo Cabrio: nel bagagliaio due trolley da cabina ci stanno, il comfort sembra esserci, ma quanti km è possibile fare senza che il piacevole “vento nei capelli” diventi un fastidio?

Per chi vorrà provare, possiamo concludere dicendo che Smart ForTwo Cabrio sarà in concessionaria a Marzo 2016 con prezzi a partire da da 17.640 euro per la versione da 71 CV/ 52 kW e il cambio a doppia frizione twinamic. Cinque le versioni (Youngster, Urban, Passion, Prime e Proxy), due motorizzazioni (71 e 90 Cv). Per gli amanti del cambio manuale, la promessa è che arriverà in un secondo momento.

New Smart Fortwo Cabrio Scheda Tecnica

Ultime notizie