Alfa 8c Competizione in test al Nürburgring
Interessanti le immagini riprodotte su World Car Fans relative ad un’Alfa Romeo 8C Competizione in test al Nürburgring: dopo le 8C delle foto in studio e nei Saloni automobilistici, ecco finalmente una vettura di preserie, in attesa della consegna definitiva dei 500 esemplari -pare- già tutti ordinati.L’auto è parzialmente camuffata, con inserti neri e curiose
Interessanti le immagini riprodotte su World Car Fans relative ad un’Alfa Romeo 8C Competizione in test al Nürburgring: dopo le 8C delle foto in studio e nei Saloni automobilistici, ecco finalmente una vettura di preserie, in attesa della consegna definitiva dei 500 esemplari -pare- già tutti ordinati.
L’auto è parzialmente camuffata, con inserti neri e curiose “macchie” simili a pennellate; si intravedono alcune differenze rispetto alla concept, come i cerchi in lega di disegno differente, con misura e forma differenziate tra avantreno e retrotreno, il montante anteriore più grande, le prese d’aria ed altri dettagli dello scudo frontale…
La 8C di serie -che dovrebbe avere passo più lungo rispetto alla prima concept- avrà l’8 cilindri a V di 90° da 4.691 cc, con potenza massima di 450 CV a 7.000 giri/min e coppia massima di 470 Nm a 4.750 giri; la trazione è posteriore, con differenziale autobloccante, ed il cambio è a 6 rapporti, con selezione computerizzata delle marce tramite le leve dietro al volante, utilizzabile nelle modalità Manuale-Normale, Manuale-Sport, Automatico-Normale, Automatico-Sport, Ice.
Sospensioni a doppi quadrilateri sovrapposti, anteriori e posteriori, e sistema VDC Alfa Romeo (Vehicle Dinamic Control, assente nelle prime concept) completano le caratteristiche dinamiche dell’auto, destinata a diventare uno dei “modelli-immagine” anche per il rilancio dell’Alfa Romeo negli USA. Ora non resta che aspettare di vedere i primi esemplari definitivi su strada…