Toyota C-HR: raduno da Guinness ad Adria
L’Autodromo di Adria ha fatto dal cornice al terzo raduno di Toyota C-HR. Che è in corsa per il Guinness tra i raduni di auto ibride della stessa marca e modello.
Anche se è sul mercato da poco più di anno, il SUV compatto Toyota C-HR ha già la sua nutrita schiera di fan, oggi per la terza volta riuniti all’Autodromo di Adria grazie all’idea di 5 amici appassionati che hanno diffuso l’iniziativa su Facebook. La risposta è stata un raduno da Guinness (in corso di certificazione), con 250 vetture ibride ordinatamente schierate nel padiglione del retrobox appositamente allestito e nell’area antistante all’aperto.
Il primato in corso di certificazione riguarda il maggior numero di auto ibride della stessa marca e modello riunite in un evento. L’entusiasmo crescente delle prime edizioni ha spinto gli organizzatori a replicare l’evento per la terza volta e la risposta del pubblico, con oltre 800 partecipanti, non si è fatta attendere visto anche l’ingresso gratuito.
Tutti conquistati dal design “avveniristico, unico ed inimitabile” del primo Urban Crossover di Toyota, che ha fatto breccia anche per la tecnologia ibrida di cui è dotato. Il power train è composto da un motore elettrico alimentato da batterie al nichel-idruro che supportano l’unità a benzina da 1.8 litri per una potenza complessiva di 122 cavalli. La versione ibrida è In assoluto quella preferita dagli italiani.
Per partecipare all’evento bastava essere proprietari di una Toyota C-HR Hybrid, gli organizzatori hanno devoluto parte dei proventi all’AIL, salutandoci con una promessa: “Dopo un bel po’ di riposo, cominceremo a pensare alla prossima edizione.”