Cadillac: debutta il nuovo Logo
Cadillac ha aggiornato il proprio logo, dopo 10 anni dall’ultima versione presentata al concorso di Pebble Beach. Le differenze rispetto al passato sono minime e riguardano sopratutto la tridimensionalità delle forme, oltre che al ritorno delle superfici lucide. In realtà, osservando l’evoluzione del simbolo del brand Americano della galassia GM, l’attuale forma a scudo circondata
Cadillac ha aggiornato il proprio logo, dopo 10 anni dall’ultima versione presentata al concorso di Pebble Beach. Le differenze rispetto al passato sono minime e riguardano sopratutto la tridimensionalità delle forme, oltre che al ritorno delle superfici lucide. In realtà, osservando l’evoluzione del simbolo del brand Americano della galassia GM, l’attuale forma a scudo circondata d’alloro fu introdotta nel 1982, come atto celebrativo del primo logo risalente al 1902, dove era riportato il nome di Antonie de la Mothe Cadillac, che fondo nel 1701 i primi insediamenti che dettero vita alla città di Detroit. Cadillac è entrata a far parte di General Motors nel 1908.