La berlina Cabrio di Chrysler
La concept ASC Helios, una Chrisler 300C decapottabile, ha suscitato molto interesse allo scorso salone di Detroit. Al punto che gli uomini del marketing gli ingegneri di Chrysler stanno studiando la fattibilità tecnica e commerciale di una 300C Convertible.Le 4 porte decapottabili sono una rarità assoluta, soprattutto a causa dei problemi strutturali: in auto a
La concept ASC Helios, una Chrisler 300C decapottabile, ha suscitato molto interesse allo scorso salone di Detroit. Al punto che gli uomini del marketing gli ingegneri di Chrysler stanno studiando la fattibilità tecnica e commerciale di una 300C Convertible.
Le 4 porte decapottabili sono una rarità assoluta, soprattutto a causa dei problemi strutturali: in auto a passo lungo, la mancanza del tetto incide in maniera pesante sulla rigidità strutturale dell’auto, che ha molta meno resistenza alla flessione e alla torsione. Per evitare problemi di sicurezza e di tenuta di strada, è necessario rinforzare il telaio e la struttura, con il risultato di un aumento di pesi e di costi.
L’ultima berlina decapottabile di serie è stata la Lincoln Continental Convertible (1961-1967). Prima di tentare di mettere in commercio una 300C Convertible, Chrysler ha in corso uno studio di mercato. Se verrà riscontrata abbastanza domanda, gli ingegneri si metteranno al lavoro per studiare il modo di realizzarla. Altre foto della ASC Helios nel seguito.