Home Anticipazioni Volkswagen Maxivan

Volkswagen Maxivan

La creatività sembra scarseggiare in casa Volkswagen. L’ennesima dimostrazione è il progetto Volkswagen Maxivan, che secondo le anticipazioni di Autobild è una monovolume ispirata alla Mercedes Classe R. L’estetica sembra interessante, a vedere il bozzetto di Autobild, ma sicuramente sarebbe stato preferibile vedere in commercio il progetto Microbus (definitivamente abbandonato), piuttosto che assistere ad un

La creatività sembra scarseggiare in casa Volkswagen. L’ennesima dimostrazione è il progetto Volkswagen Maxivan, che secondo le anticipazioni di Autobild è una monovolume ispirata alla Mercedes Classe R. L’estetica sembra interessante, a vedere il bozzetto di Autobild, ma sicuramente sarebbe stato preferibile vedere in commercio il progetto Microbus (definitivamente abbandonato), piuttosto che assistere ad un altra prova di mancanza di originalità, dopo il progetto di Passat simil-CLS.

Tra l’altro, per risparmiare sui costi di sviluppo e di produzione, la Maxivan sarà basata sul pianale del furgoncino T5, anzichè su base automobilistica. Limitazioni anche sui motori installabili. Come per la Passat, il top dovrebbe essere il VR6 3.600 da 280 cavalli tra i benzina, mentre si parla di 200 cavalli max per i diesel. Considerata la base furgoncino, forse un bene.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →