Home Berline Brabus Rocket 800

Brabus Rocket 800

Brabus Rocket 800: foto e dati tecnici della più estrema delle Mercedes CLS


Brabus Rocket 800. Volendo potete anche chiamarla la Mercedes CLS “Razzo”, come fa intendere il nome che le ha, a ragione, donato il suo preparatore. Qui si fa veramente sul serio: sotto al cofano c’è un esagerato V12 biturbo 6.3 da 800 CV e assurdi 1100 Nm di coppia massima autolimitati; altrimenti si arriverebbe a quota 1420. Il motore, derivato dal dodici a “vù” 5.5 AMG, è dotato di nuovi pistoni, albero motore riprogettato e quattro intercooler. La trasmissione è composta dal cambio AMG Speedshift MCT a 7 rapporti (con paddles al volante) e dal differenziale autobloccante posteriore.

Le prestazioni, al pari dell’estetica e del pacchetto aerodinamico, sono a dir poco estreme: 0-100 km/h polverizzato in 3.7 secondi, 0-200 in 9.8 e 0-300 in 23.8. L’auto può toccare una velocità massima di 370 km/h. Il consumo medio dichiarato è di 15.7 litri/100 km. Le sospensioni regolabili sono fornite da Bilstein mentre il corpo vettura, per via di passaruota e carreggiate maggiorate, è più largo di 4 cm. L’impianto frenante si compone di enormi dischi autoventilati del diametro di 380 mm all’anteriore e 355 al posteriore. Ampia la scelta di cerchi in lega a partire da 19. Prezzi a partire da 429.000 euro.

Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800

Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800
Brabus Rocket 800

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →