F1 GP Monaco 2019: Leclerc fuori in Q1. Ferrari, cosa hai combinato ai box?
Charles Leclerc, risultato il più veloce nell’ultima sessione di prove libere di stamattina, è stato eliminato nella prima fase delle qualifiche e domani partirà in 16esima posizione.
Colpo di scena durante le qualifiche del GP di Montecarlo. Il giovane Charles Leclerc, risultato il più veloce nell’ultima sessione di prove libere (1’12”149) che si è tenuta questa mattina a Montecarlo, è stato eliminato nella prima fase delle qualifiche e domani partirà in 16esima posizione.
Leclerc, originario proprio di Montecarlo, è stato escluso dal Q1 per appena 52 millesimi, battuto dal compagno di squadra Sebastian Vettel che è riuscito a fare 1’11”434 e a posizionarsi davanti ad Hamilton e Bottas.
Dopo aver appreso la notizia, ha lasciato la pista scuotendo la testa. Raggiunto dai giornalisti, Leclerc ha spiegato di non sapere bene il motivo per cui lo hanno tenuto così tanto ai box e che lui stesso ha chiesto “ma siete sicuri che ce la facciamo?” senza però ottenere risposta.
È probabile dunque che, nonostante i piloti abbiano due team diversi, in quel momento le energie fossero concentrate su Vettel che rischiava di restare fuori dalla Q2.
#Q1 ends: Seb5 P1 1:11.434 going into #Q2. #Charles16 not qualified. #MonacoGP
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) May 25, 2019