Video: Autocar prova la Fisker Karma
Fisker Karma plug-in hybrid video prova Autocar
Autocar mette alla prova la Fisker Karma, cercando di mettere subito in chiaro la “solidità” del marchio e del progetto. Grandi investimenti, design d’autore e successo di prenotazioni sono elementi ormai noti, mentre le doti stradali sono ancora avvolte nel mistero, visto che le impressioni raccolte sino ad oggi hanno dato pareri discordanti. La presenza delle batterie, nonostante l’ampio uso di alluminio e fibre leggere, porta il peso totale a circa 2500 kg e l’agilità non è il suo forte, ma il passo lungo e l’assetto ben regolato la rendono molto sicura.
Commenti positivi arrivano anche per le prestazioni, sia in modalità Stealth completamente elettrica, sia in quella Sport dove i 400 Cv dei 2 motori elettrici sono supportati dal 2 litri turbo da 270 Cv presente come Range Extender (e ritenuto troppo rumoroso per questa vettura). Tra i difetti spiccano la mancanza di spazio al posteriore e per i bagagli, ma il traguardo per Fisker sembra raggiunto con ottimo successo: una gran turismo da circa 100.000 Euro con prestazioni interessanti (ma non da supercar) con doti per le permettono di proporsi senza patemi d’animo in un nuovo segmento di mercato che presto sarà “assalito” dalla concorrenza più accreditata.