Foto spia nuova BMW Serie 3 Touring
Arrivano le foto spia per la prossima generazione della BMW Serie 3 Touring
Dopo avervi mostrato a inizio luglio le prime foto spia della BMW Serie 3 di nuova generazione, torniamo ad occuparci della media bavarese: oggi vi proponiamo gli scatti che immortalano un muletto della variante Touring della prossima F30.
Le camuffature del modello iniziano a farsi più leggere ed è dunque possibile iniziare a farsi un’idea di quelle che saranno le sue linee: la prossima Serie 3 -quantomeno nella versione a tre volumi- dovrebbe essere presentata in prima mondiale al Salone di Ginevra del prossimo marzo.
La caratterizzazione stilistica di questa prossima proposta di Monaco di Baviera sembra molto vicina a quella della sorella maggiore, la Serie 5, e nel complesso molto del lavoro sul piano del design pare risentire della produzione più recente della casa.
Foto spia nuova BMW Serie 3 Touring
Con il temporaneo stand-by sulla questione tre cilindri, pare ormai certo che al debutto la gamma motori della prossima Serie 3 si concentrerà tutta su propulsori a quattro e sei cilindri in linea. La grossa novità sarà costituita dalla pressoché totale adozione del turbo, che caratterizzerà anche tutte le unità a benzina.
Alla base dell’offerta troveremo dunque i nuovi 1.6 turbo da 136 e 170 CV e 2.0 turbo da 245 CV per quanto riguarda i benzina. Tra i diesel saranno confermati i powerstep del 2.0 (da 116, 143 e 184 CV), mentre in materia di sei cilindri non mancherà il 3.0 turbo (probabilmente nel powerstep da 320 CV) e i diesel tre litri da 258 e -forse- 313 CV.