Infiniti FX restyling
Infiniti FX: ecco le foto ufficiali del restyling di metà carriera
Lanciata sui mercati internazionali nel corso del 2008, la seconda generazione dell’Infiniti FX si rinnova nell’estetica per il m.y. 2012: un piccolo aggiornamento che coinvolge i gruppi ottici posteriori, la mascherina ed i fascioni. Quello anteriore include proiettori fendinebbia circondati da una piccola cornice cromata.
Il tutto è ispirato alla Essence Concept, nuovo riferimento stilistico del costruttore giapponese. Apparentemente inalterati i già curatissimi interni. Tra le altre novità, tutte di importanza marginale, vanno segnalate l’introduzione di nuove tinte per la carrozzeria e quella di cerchi da 20″ dal nuovo design.
La gamma motori rimane identica all’attuale e si articola sui due benzina 3.7 V6 320 CV e 5.0 V8 390 CV abbinati alla rivisitata trasmissione automatica a 7 rapporti. Sul fronte turbodiesel, anche se ancora non ufficializzato da Infiniti Italia, dovrebbe essere riconfermato il possente 3.0 V6 da 238 CV. La rinnovata FX farà il suo debutto a Pebble Beach accanto all’inedita JX. Presto vi comunicheremo i dettagli per il nostro mercato nazionale.
Le foto che vi proponiamo si riferiscono alla versione per il mercato USA: il badge “FX35” anziché “FX37” indica la presenza del V6 3.5 da 303 Cv, commercializzato oltreoceano al posto dell’unità V6 3.7 destinata all’Europa.