Lamborghini Aventador LP750-4 SV Roadster va fuori strada [Video]
Quando una supercar come la Lamborghini Aventador LP750-4 SV Roadster ha un incidente sono dolori, ma il cuore piange a metà se si è ricchi sfondati.
La Lamborghini Aventador LP750-4 SV Roadster è una supercar per pochi eletti: una tiratura limitata di 500 pezzi destinati a facoltosi acquirenti, di grande passione e con un conto in banca particolarmente robusto. Vedere un simile gioiello finire fuori strada mette grande tristezza, perché le ferite sulle opere d’arte sono pesanti da digerire.
Purtroppo è questa la scena che ci offre il video odierno, girato in occasione di un evento per auto sportive. Il conducente, durante l’azione, sbaglia a prendere le misure e arriva lungo in frenata, finendo sul terreno. Inevitabili i danni alla macchina, ma non ci saranno problemi economici per risistemarla.
Veloce, piena di cavalli e appariscente: la Lamborghini Aventador LP750-4 SV Roadster è una supercar che richiama gli sguardi come una calamita. Questa creatura estrema della casa di Sant’Agata Bolognese sembra scappata dallo spazio. L’opera del “toro”, in qualsiasi contesto ambientale, si concede in tutta la sua aggressività.
La Superveloce è una supercar elettrizzante e gode della vigorosa spinta di un motore aspirato V12 con 750 cavalli di potenza, in un quadro di soluzioni ingegneristiche orientate alla leggerezza più estrema e di contenuti tecnologici innovativi.
Grazie anche alla trazione integrale e al favorevole rapporto peso/potenza, pari a 2,1 kg/CV, la Lamborghini Aventador LP750-4 SV Roadster riesce a passare da 0 a 100 km/h in 2″9. La velocità massima tocca quota 350 km/h.