Volkswagen Tiguan restyling: nuove foto e dati ufficiali
Volkswagen Tiguan restyling suv crossover bluemotion tsi tdi
Volkswagen diffonde nuovi dettagli in merito alla nuova Tiguan, sottoposta ad un restyling dopo 700.000 esemplari prodotti 4 anni di carriera commerciale. La nuova Tiguan, disponibile a partire dal mese di Agosto 2011, è stata rinnovata nel design e nei contenuti tecnici e continua ad offrire le due versioni Track & Style e Sport & Style, dedicate rispettivamente all’uso stradale ed a quello misto strada e fuoristrada.
Tiguan introduce una serie di nuovi sistemi di sicurezza elettronici come il Fatigue Detection per verificare l’attenzione alla guida del guidatore e segnalare la necessità di una pausa, il controllo attivo dei fari abbaglianti bi-xenon dinamici, il Lane Assist per il superamento della linea di mezzeria ed il differenziale autobloccante elettronico XDS. Anche la gamma colori è stata rinnovata e comprende ora le tinte pastello Candy White e Deep Ocean Blue, quelle metallizzate Night Blue, Pepper Grey, Reflex Silver, Silver Leaf, Titanium Beige, Toffee Brown, Wild Cherry Red ed Acapulco Blue e quelle perlate Deep Black e Venetian Green.
A livello tecnico, la gamma propulsori offre motori benzina TSI con potenze comprese tra 122 e 210 Cv e diesel TDI da 110 a 170 Cv in abbinamento a trazione anteriore o integrale 4Motion. La versione TDI 140 Cv BlueMotion 2WD è capace di un consumo medio di 5,3 l/100 km, grazie al sistema Start-Stop ed in opzione è disponibile su molte versioni il cambio doppia frizione DSG 7 rapporti.