La Indomable Concept andrà in produzione. Il suo nome sarà Mostro di Potenza SF22
La Indomable Concept, prototipo disegnato da Daniel Chinchilla Ochoa e Alberto Fernandez Albilares andrà presto in produzione. Nata nell’ambito di un concorso per giovani designer promosso da Lamborghini, questa proposta di supercar a motore centrale verrà realizzata da parte di 215 Racing, un’azienda con sede in Pennsylvania che ne ha acquisito i diritti di produzione.Nella
La Indomable Concept, prototipo disegnato da Daniel Chinchilla Ochoa e Alberto Fernandez Albilares andrà presto in produzione. Nata nell’ambito di un concorso per giovani designer promosso da Lamborghini, questa proposta di supercar a motore centrale verrà realizzata da parte di 215 Racing, un’azienda con sede in Pennsylvania che ne ha acquisito i diritti di produzione.
Nella sua veste di serie, il modello prenderà il nome di Mostro di Potenza SF22. E alle parole seguiranno i fatti: la compagnia americana ha annunciato che la SF22 sarà spinta da un pauroso 9.4 V8 biturbo da 2000 CV e 2700 Nm! Il propulsore, che altri non è se non il General Motors 572, verrà affiancato da un cambio sequenziale sei marce. Incaricato a trasmettere quest’esagerazione di cavalleria alle sole ruote posteriori.
Questo Mostro di Potenza rimarrà sulla carta o riuscirà davvero a vedere la luce? Chissà. Per ora 215 Racing ha annunciato che punta a produrne 50 esemplari in totale al ritmo di due al mese per i prossimi due anni. L’azienda ha aperto la raccolta ordini e intende avviare le (eventuali) consegne a metà 2012. Prezzo? Un milione di dollari.
Indomable Concept – Mostro di Potenza SF22
Via | Autoblog.com