Milano design week 2019: Citroën, 100 anni di design e innovazione
Per celebrare i suoi 100 anni, la casa del Double Chevron è presente con “Maison Citroën Centenary Edition”, un allestimento curato da Matteo Ragni Studio che rende omaggio all’heritage della Marca, dal 1919 ad oggi
Citroën festeggia i suoi 100 anni alla Milano Design Week 2019 con un allestimento firmato Matteo Ragni Studio, il“Maison Citroën Centenary Edition”, che oltre a rendere omaggio all’heritage della Marca dal 1919 ad oggi, racconta la visione del futuro, rappresentata da Ami One Concept, il concept 100% elettrico che rappresenta la visione della libertà in città. Passato e presente si mescolano e Citroën porta in esposizione al Fuorisalone per rendere omaggio al suo centenario una 2CV con la firma “Origins since 1919” e il SUV Citroën C5 Aircross.
Citroën design week 2019: una nuova idea di concessionaria
La parte centrale dell’allestimento è dedicata alla presentazione de La Maison Citroën, il nuovo concept di showroom per le nuove concessionarie che rappresenta alla perfezione la promessa della Marca: “Be different, Feel good“. Una vera rivoluzione rispetto alla concessionaria classica: all’interno de La Maison Citroën, infatti i clienti possono godere di un’esperienza che unisce il mondo fisico e quello digitale. In più, al centro di questo spazio viene esposta in anteprima l’esclusiva C-vron, la poltrona lounge disegnata da Matteo Ragni. Si tratta di un oggetto di interior design progettato esclusivamente per il centenario di Citroën che trae ispirazione dalla forma del logo Citroën.