Subaru Impreza 2012: prima immagine ufficiale
Subaru ha diffuso la prima immagine della nuova Impreza, che debutterà al salone di New York. Strettamente derivata dalla Impreza Design Concept esposta al salone di Los Angeles 2010, la nuova berlina sarà disponibile anche in allestimento 5 porte e con trazione integrale. A giudicare dall’unica fotografia diffusa, il frontale subirà un deciso cambio di
Subaru ha diffuso la prima immagine della nuova Impreza, che debutterà al salone di New York. Strettamente derivata dalla Impreza Design Concept esposta al salone di Los Angeles 2010, la nuova berlina sarà disponibile anche in allestimento 5 porte e con trazione integrale. A giudicare dall’unica fotografia diffusa, il frontale subirà un deciso cambio di direzione rispetto al modello attuale, mentre lo sbalzo della coda sarà meno accentuato, con una diversa forma del montante e della portiera. La versione Europea dovrebbe differire da questa solo per alcuni dettagli dei gruppi ottici ed è probabile un suo debutto al prossimo salone di Francoforte.
Il brevissimo comunicato ufficiale sottolinea l’aumento dello spazio interno ed il miglioramento delle finiture, inoltre annuncia un consumo extraurbano di circa 36 Mpg, pari ad oltre 15 km/l, probabilmente riferito alla nuova generazione di propulsori boxer presentata recentemente sul restyling della Forester. Più avanti Subaru potrebbe introdurre nella gamma Impreza la prima variante ibrida della propria storia, grazie all’utilizzo della tecnologia HSD Toyota.