Porsche Panamera Turbo S: debutto ad Aprile?
Secondo freschissimi rumors, Porsche potrebbe presentare la Panamera Turbo S nel mese di Aprile, probabilmente al Salone di New York o a quello di Shanghai. Quest’ultimo aveva accolto nel 2009 il debutto della “Turbo liscia” e, a distanza di 2 anni, potrebbe nuovamente candidarsi come teatro per la presentazione della berlina di Zuffenhausen più potente
Secondo freschissimi rumors, Porsche potrebbe presentare la Panamera Turbo S nel mese di Aprile, probabilmente al Salone di New York o a quello di Shanghai. Quest’ultimo aveva accolto nel 2009 il debutto della “Turbo liscia” e, a distanza di 2 anni, potrebbe nuovamente candidarsi come teatro per la presentazione della berlina di Zuffenhausen più potente di sempre.
La ricetta per questa versione S è semplice: spremere altri 50 CV dal V8 4.8 biturbo del modello di derivazione e far lievitare la coppia massima a quota 800 Nm. Ciò consentirebbe alla Panamera Turbo S di disintegrare lo 0-100 km/h in appena 3.8 secondi e spingersi fino ai 303 km/h di velocità massima. Se queste informazioni si rivelassero vere, l’auto potrebbe essere nei concessionari fra giungo e luglio.