Renault: prodotta la Clio Gordini RS numero 1000
La storica fabbrica Renault Sport di Dieppe ha prodotto la Clio RS Gordini numero 1000. Introdotta a maggio 2010, la piccola sportiva è venduta su 18 mercati internazionali, per la maggior parte europei. La Losanga ha riesumato il nome del “Sorcier” a fine 2009, con la Twingo RS, ampliando poi la gamma con Twingo e
La storica fabbrica Renault Sport di Dieppe ha prodotto la Clio RS Gordini numero 1000. Introdotta a maggio 2010, la piccola sportiva è venduta su 18 mercati internazionali, per la maggior parte europei. La Losanga ha riesumato il nome del “Sorcier” a fine 2009, con la Twingo RS, ampliando poi la gamma con Twingo e Wind.
Secondo la casa francese, dal momento dell’introduzione delle Gordini, la metà delle Twingo e Clio RS viene scelta proprio in questo allestimento. Un po’ delusi per la scelta di accostare il nome di Gordini a quelle che di fatto sono semplici versioni speciali di modelli già esistenti, gli appassionati e i clienti di Renault Sport si potranno rifare presto.
Il reparto sportivo della casa francese, come dichiarato dalla responsabile prodotto Beatrice Foucher, si prepara nei prossimi anni a sferrare una sorprendente offensiva di novità, che comprenderanno addirittura modelli inediti, non presenti nella gamma Renault, ma esclusivi dell’atelier RS. E tanto per cominciare si partirà da una spider due posti a motore centrale…