Video: Lamborghini Aventador in consegna a Berlino
Le prime Lamborghini Aventador stanno arrivando ai concessionari ufficiali, come questo esemplare destinato al rivenditore di Berlino. E’ l’occasione per vedere la nuova supercar italiana in un contesto “reale” e non sotto ai riflettori del salone di Ginevra. “Scontato” l’impatto scenico, sopratutto a causa della larghezza record di 2,26 metri specchietti inclusi, arricchito questa volta
Le prime Lamborghini Aventador stanno arrivando ai concessionari ufficiali, come questo esemplare destinato al rivenditore di Berlino. E’ l’occasione per vedere la nuova supercar italiana in un contesto “reale” e non sotto ai riflettori del salone di Ginevra. “Scontato” l’impatto scenico, sopratutto a causa della larghezza record di 2,26 metri specchietti inclusi, arricchito questa volta dal suono rauco del nuovo V12 6,5 litri.
La Aventador è stata una delle regine assolute del salone svizzero e dichiara dati tecnici davvero impressionanti: 700 CV a 8.250 giri/minuto e 690 Nm a 5.500 giri/minuto, rapporto peso potenza di 2.25 kg/CV grazie al peso totale di 1575 kg, 0-100 km/h in 2.9 secondi e velocità massima superiore a 350 km/h. Neanche a dirlo, gli 800 esemplari previsti per il 2011 sono già stati tutti venduti ancor prima che la vettura fosse disponibile presso i concessionari.