Hamann Guardian ed Hawk: Salone di Ginevra 2011
Hamann ha presentato al salone di Ginevra i modelli Guardian ed Hawk, derivati rispettivamente da Porsche Cayenne Turbo e Mercedes SLS AMG. La Guardian offre un generoso kit aerodinamico applicato alla nuova Cayenne, con grandi prese d’aria, led diurni frontali integrati e cofano in fibra di carbonio. I passaruota sono più larghi di 120 mm
Hamann ha presentato al salone di Ginevra i modelli Guardian ed Hawk, derivati rispettivamente da Porsche Cayenne Turbo e Mercedes SLS AMG. La Guardian offre un generoso kit aerodinamico applicato alla nuova Cayenne, con grandi prese d’aria, led diurni frontali integrati e cofano in fibra di carbonio. I passaruota sono più larghi di 120 mm all’anteriore e 160 mm al posteriore rispetto all’originale ed ospitano cerchi 11×23″ con pneumatici 315/25 ed un impianto frenante carboceramico con dischi 42o mm anteriori e 380 mm posteriori. Il V8 biturbo è stato portato a 550 Cv e 770 Nm di coppia massima e la velocità massima è ora di 300 km/h. Un kit elettronico modifica la risposta degli ammortizzatori e ribassa l’assetto di 35 mm, mentre gli interni possono essere personalizzati secondo i desideri del cliente, con ad esempio accessori in fibra di carbonio.
La Hawk è invece una interpretazione della Mercedes SLS AMG facilmente riconoscibile per il particolarissimo colore Everose Gold. La carrozzeria della coupè tedesca è stata modificata pensando a fornire la massima spinta aerodinamica ed il raffreddamento della meccanica, ma è stata anche allargata di 120 mm anteriormente e 140 mm posteriormente. I nuovi cerchi in lega forgiati da 21″ hanno canale di 9″ anteriore con pneumatici 245/30 e canale posteriore 12,5″ con pneumatici 345/25 e sono collegati ad un nuovo kit coilover totalmente regolabile. Questi accorgimenti sono stati necessari dopo che il V8 aspirato della SLS è stato modificato con l’adozione di uno scarico completo in titanio con uscite da 90 mm, catalizzatori sportivi, nuovi filtri aria ed una nuova taratura della centralina elettronica: la potenza è salita fino a quota 636 Cv, con 680 Nm di coppia massima.