Ferrari: il sistema HELE anche sulla 458 Italia?
Ferrari potrebbe proporre anche sulla 458 Italia il sistema HELE, un pacchetto di soluzioni volte a ridurre consumi ed emissioni già presentato sulla California al Salone di Parigi lo scorso ottobre. Secondo alcune indiscrezioni, la novità potrebbe essere lanciata già al Salone di Ginevra, che come sapete aprirà i battenti il 1° marzo.Grazie soprattutto allo
Ferrari potrebbe proporre anche sulla 458 Italia il sistema HELE, un pacchetto di soluzioni volte a ridurre consumi ed emissioni già presentato sulla California al Salone di Parigi lo scorso ottobre. Secondo alcune indiscrezioni, la novità potrebbe essere lanciata già al Salone di Ginevra, che come sapete aprirà i battenti il 1° marzo.
Grazie soprattutto allo start&stop, che fa parte del pacchetto HELE, le emissioni di CO2 della V8 di Maranello dovrebbero scendere da 307 a 275 g/km. Il dispositivo della California HELE è in grado di riavviare il propulsore in soli 230 millesimi di secondo, e indubbiamente quello della 458 sarà in grado di fare quantomeno altrettanto.
Per il resto il sistema HELE comprende dispositivi di controllo più efficiente delle ventole di raffreddamento e della pompa benzina e un affinamento -sempre mirato all’ottenimento di una migliore efficienza- del compressore del climatizzatore.
Via | Autoblog.nl