BMW: al salone di Ginevra con una nuova spider?
Un portavoce BMW ha confermato le indiscrezioni riguardanti la spider nota finora come Z2, che verrà esposta sotto forma di prototipo durante il salone di Ginevra (3-13 marzo). Questa nuova sportiva, futura avversaria delle roadster Audi-Porsche-Volkswagen, verrà realizzata per anticipare alcuni elementi del nuovo corso stilistico e per questo motivo rimarrà una semplice proposta di
Un portavoce BMW ha confermato le indiscrezioni riguardanti la spider nota finora come Z2, che verrà esposta sotto forma di prototipo durante il salone di Ginevra (3-13 marzo). Questa nuova sportiva, futura avversaria delle roadster Audi-Porsche-Volkswagen, verrà realizzata per anticipare alcuni elementi del nuovo corso stilistico e per questo motivo rimarrà una semplice proposta di stile, in attesa che fra cinque anni debutti la vettura definitiva con piattaforma a trazione anteriore. Secondo quanto trapelato, la BMW Z2 (il nome è del tutto provvisorio) avrà una vistosa presa d’aria sul cofano motore, passaruota bombati ed un tettino asportabile simile a quanto già proposto dalla Z1.
Sotto il cofano potrebbe trovare spazio il recente motore due litri sovralimentato (Autobild dixit), mentre Car propende per l’utilizzo dell’inedito tre cilindri benzina 1.6. Voci provenienti dalla Germania smentiscono inoltre il piano industriale e annunciano che la Z2 debutterà a fine 2012, seguita dall’omologa coupè.
Via | The Age