Cessione Alfa Romeo a Volkswagen: secondo la stampa tedesca è imminente
Non si placano le voci della cessione di Alfa Romeo a Volkswagen da parte del gruppo Fiat, nonostante le ripetute smentite dello stesso Sergio Marchionne. A rilanciare la “bomba” del mercato è il quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung ripreso dall’agenzia ASCA, adducendo motivazioni legate alla volontà della stessa famiglia Agnelli ed alla mancanza dei fondi necessari
Non si placano le voci della cessione di Alfa Romeo a Volkswagen da parte del gruppo Fiat, nonostante le ripetute smentite dello stesso Sergio Marchionne. A rilanciare la “bomba” del mercato è il quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung ripreso dall’agenzia ASCA, adducendo motivazioni legate alla volontà della stessa famiglia Agnelli ed alla mancanza dei fondi necessari a rilanciare a dovere il marchio del biscione, supportando allo stesso tempo finanziariamente l’operazione Chrysler. L’operazione, sempre secondo la stampa tedesca, potrebbe avvenire nei prossimi mesi o addirittura nelle prossime settimane.
Sergio Marchionne continua a smentire ogni possibile voce di cessione, parlando piuttosto a Detroit della nuova Giulia e del suo futuro ruolo sul mercato Americano. A scherzare sul tema arriva anche il presidente Fiat John Elkann, ipotizzando piuttosto che Fiat Industrial possa acquistare il settore veicoli industriali da Volkswagen, attivo sui mercati extra europei, come riportato da Repubblica.