Caterham: il nuovo modello deriverà dalla Lotus Elise prima serie?
Secondo quanto riportato dall’edizione spagnola di “Autoblog.com“, all’evento “AutoSport 2011” – in programma dal prossimo 13 gennaio – Caterham presenterà il nuovo modello che, molto probabilmente, deriverà dalla prima serie della Lotus Elise. In pratica, il costruttore britannico potrebbe portare a termine un’operazione analoga a quella che fu condotta nei primi anni ’70, quando Caterham
Secondo quanto riportato dall’edizione spagnola di “Autoblog.com“, all’evento “AutoSport 2011” – in programma dal prossimo 13 gennaio – Caterham presenterà il nuovo modello che, molto probabilmente, deriverà dalla prima serie della Lotus Elise. In pratica, il costruttore britannico potrebbe portare a termine un’operazione analoga a quella che fu condotta nei primi anni ’70, quando Caterham acquisì i diritti di produzione della Seven dalla Casa di Hethel.
Infatti, le indiscrezioni rivelano che la nuova vettura di Caterham avrà il motore collocato in posizione centrale e la carrozzeria in fibra di carbonio abbinata al telaio in alluminio. Inoltre, l’auto adotterà il nuovo propulsore denominato “Caterham MotorSport” che potrebbe essere una unità di origine Ford Cosworth oppure il motore elettrico. Tuttavia, se il nuovo modello di Caterham dovesse derivare dalla precedente Lotus Elise, si tratterebbe della replica della versione 340R, considerata l’evoluzione del concetto Seven.