GMC Sierra All Terrain HD Concept
GMC presenterà al salone di Detroit il pick up All Terrain HD Concept. Basato sul nuovo GMC Sierra HD con motore 6,6 Duramax diesel e trasmissione Allison, è stato rivisto nell’estetica ma sopratutto a livello tecnico. L’altezza da terra maggiorata di 76 mm, le carreggiate allargate (1,85 metri) e gli sbalzi contenuti consentono una maggiore
GMC presenterà al salone di Detroit il pick up All Terrain HD Concept. Basato sul nuovo GMC Sierra HD con motore 6,6 Duramax diesel e trasmissione Allison, è stato rivisto nell’estetica ma sopratutto a livello tecnico. L’altezza da terra maggiorata di 76 mm, le carreggiate allargate (1,85 metri) e gli sbalzi contenuti consentono una maggiore mobilità in fuoristrada, così come le nuove sospensioni regolabili, con barre stabilizzatrici scollegabili elettricamente, i pneumatici BF Goodrich da 20″ e le protezioni sottoscocca.
Il propulsore V8 6,6 litri Duramax eroga 397 CV e 1037 Nm di coppia ed è abbinato al cambio automatico 6 rapporti Allison ed alla trazione integrale con blocco automatico dei differenziali anteriori e posteriori: la capacità di traino è così molto elevata, fino a circa 5900 kg. I paraurti sono stati ridisegnati per aumentare gli angoli d’attacco ed uscita e integrare ganci di traino nel frontale e terminali di scarico al posteriore, mentre prese d’aria sul cofano e sul frontale sono state maggiorate per far lavorare al meglio il propulsore in condizioni gravose. I passaruota sono stati allargati, mentre il cassone posteriore prevede comparti chiusi dotati di prese di corrente e compressore d’aria. Nuovo anche il sistema di illuminazione LED, esteso a tutte le fonti di luce del veicolo, dai fari principali ai fendinebbia, fino alle luci d’ingombro.